Attivare monetizzazione Youtube

Attivare monetizzazione Youtube
Giuseppe Fava

Se hai creato un canale su YouTube dove inserire i tuoi video e vuoi guadagnare con la pubblicità, devi prima attivare monetizzazione Youtube. In questo modo appariranno i banner pubblicitari durante la riproduzione dei tuoi video. In questa guida passo passo tu spiego come attivare monetizzazione YouTube e iniziare a guadagnare. Pronto? Partiamo…

Uno dei sistemi più semplici per guadagnare online è attraverso il sistema di annunci pubblicitari offerto da Google attraverso la sua piattaforma AdSense. E’ una piattaforma molto semplice per guadagnare attraverso spazi pubblicitari su siti web e video su YouTube. Per utilizzare AdSense sul tuo canale YouTube però c’è bisogno di attivare monetizzazione Youtube, cioè abilitare gli spazi pubblcitari nei video.

Per farlo devi semplicemente effettuare il login su Youtube.it e cliccare sul pulsante a forma di ingranaggio che trovi nella pagina in alto a destra, come indicato nell’immagine.

Attivare monetizzazione Youtube

Ti apparirà così la pagina di impostazioni del tuo account Google associato a YouTube. In questa schermata devi cliccare sul link Vedi le altre funzioni che espanderà un elenco di funzionalità avanzate per il tuo account.

Attivare monetizzazione Youtube

Verso la metà della clicca sul pulsante Attiva relativo alla Monetizzazione.

Attivare monetizzazione Youtube

Ti apparirà la configurazione relativa alla monetizzazione di YouTube. Prima di procedere con l’abilitazione ti consiglio di leggere i termini di utilizzo del servizio dove troverai informazioni importanti e indicazioni da seguire per non incorrere nella sospensione del tuo account.


Vuoi guadagnare con YouTube? Attiva subito la monetizzazione con questa semplice guida…
Click To Tweet


La pubblicazione di annunci pubblicitari è infatti soggetta a regole sui contenuti e sul comportamento che Google costantemente tiene monitorate. Non puoi infatti pubblicare materiale coperto da copyright, materiale pornografico, non puoi cliccare sui tuoi annunci o generare click automatici per aumentare le entrate e altro ancora. Il non rispetto di queste regole comporta la disattivazione a vita del tuo account AdSense, il che vuol dire che non potrai mai più utilizzare la piattaforma pubblicitaria di Google.

Una volta lette e accettate queste regole sei pronto per attivare monetizzazione YouTube cliccando sul pulsante Abilita il mio account.

Attivare monetizzazione Youtube

Per abilitare il pulsante Accetta devi accettare esplicitamente i termini del contratto e le clausole comportamentali.

Attivare monetizzazione Youtube

Ora sei pronto per associare il tuo account AdSense( o crearne uno se non lo possiedi ancora). Dall’elenco delle linee guida e informazioni devi espandere la voce Come verrò pagato? e cliccare sul link indicato dalla freccia.

Attivare monetizzazione Youtube

Ora puoi accedere con il tuo account AdSense o crearne uno. La creazione è semplice ti basta compilare i dati e confermare quelli già utilizzati nel tuo account gmail.

Attivare monetizzazione Youtube

Dopo l’accesso devi scegliere la lingua dei contenuti e confermare l’associazione di AdSense con il pulsante Accetta associazione.

Attivare monetizzazione Youtube

Da questo momento in poi, dopo aver inserito un filmato su YouTube troverai nella barra sopra i video, un pulsante monetizza che ti permetterà così di disattivare o attivare monetizzazione youtube per i tuoi video.

Attivare monetizzazione Youtube

Gli introiti pubblicitari verranno automaticamente gestiti da AdSense allo stesso modo dei banner pubblicitari tradizionali. Ora che sai come attivare monetizzazione youtube non ti resta altro da fare che creare un filmato virale che faccia il giro del web per la sua originalità.

A presto

Giuseppe

Attivare monetizzazione Youtube
Giuseppe Fava

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *