“Controlli nei condomini”: attenzione ai falsi avvisi intestati al Ministero dell’Interno

 

Negli ultimi tempi stanno comparendo in alcuni palazzi e condomini avvisi affissi ai portoni che annunciano presunti “controlli delle autorità” su residenza e accesso agli appartamenti. La grafica e l’intestazione, spesso richiamando il Ministero dell’Interno, sono studiate per sembrare ufficiali e spingere i cittadini ad abbassare la guardia.

In realtà, questo tipo di comunicazione può essere un tentativo di raggiro: serve a preparare il terreno per far entrare qualcuno in casa con una scusa credibile oppure per ottenere informazioni personali.

“Controlli nei condomini”: Perché questi annunci sono sospetti

Il meccanismo è sempre lo stesso: un foglio…
Leggi l’intero articolo su: https://www.chiccheinformatiche.com/controlli-nei-condomini-attenzione-ai-falsi-avvisi-intestati-al-ministero-dellinterno/

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *