Entro il 30 giugno alcuni contribuenti possono presentare una specifica dichiarazione all’Agenzia delle Entrate per ottenere l’esenzione dal Canone Rai nella seconda parte dell’anno. Si tratta di una scadenza importante soprattutto per chi non ha inviato la richiesta nei mesi precedenti o ha visto cambiare la propria situazione familiare o reddituale.
Agire in tempo consente di evitare gli addebiti relativi agli ultimi mesi dell’anno, ma solo se si possiedono davvero i requisiti previsti dalla normativa. La procedura è semplice, ma richiede attenzione nella compilazione del modulo e nella scelta della motivazione corretta.
Canone Rai: chi può chiedere l’esenzione
Non tutti i cittadini sono tenuti a pagare il canone televisivo. La legge prevede…
Leggi l’intero articolo su: https://www.chiccheinformatiche.com/canone-rai-come-ottenere-lesenzione-entro-il-30-giugno/