DOPO I 40 ANNI SI INGRASSA PIÙ FACILMENTE? COSA CAMBIA DAVVERO NEL CORPO CON IL PASSARE DEL TEMPO

 

Superati i 40 anni, molte persone iniziano a notare piccoli cambiamenti che prima sembravano inesistenti.

Qualche chilo in più che compare più facilmente, una maggiore difficoltà nel perderlo, una sensazione di energia diversa rispetto al passato e la convinzione che il metabolismo abbia improvvisamente deciso di rallentare.

È una percezione molto diffusa.

Basta parlare con amici, colleghi o familiari per sentire ripetere la stessa frase:

“Dopo i 40 anni è tutta un’altra storia.”

Ma quanto c’è di vero?

Il passare del tempo porta inevitabilmente alcune modificazioni nell’organismo, ma spesso i cambiamenti attribuiti esclusivamente all’età dipendono anche dalle abitudini che si modificano nel corso degli anni.

Il…
Leggi l’intero articolo su: https://www.blognews24.com/ingrassare-dopo-i-40-anni/

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *