L’estate e il gelato formano una delle coppie più amate dagli italiani.
Con l’aumento delle temperature, concedersi un cono o una coppetta diventa per molti un piccolo piacere quotidiano. Tuttavia chi sta seguendo un percorso di dimagrimento spesso vive questo momento con un dubbio costante: mangiare un gelato può compromettere i risultati ottenuti?
La paura nasce da una convinzione molto diffusa. Molte persone tendono a dividere gli alimenti in due categorie: quelli “buoni” e quelli “cattivi”. In questa visione il gelato finisce quasi sempre nella seconda.
La realtà è molto più equilibrata.
Quando si parla di alimentazione e controllo del peso, il vero elemento determinante non è quasi mai il singolo alimento, ma l’insieme delle…
Leggi l’intero articolo su: https://www.blognews24.com/gelato-e-dieta/