Superati i 40 anni, molte persone iniziano a notare piccoli cambiamenti che prima sembravano inesistenti.
Qualche chilo in più che compare più facilmente, una maggiore difficoltà nel perderlo, una sensazione di energia diversa rispetto al passato e la convinzione che il metabolismo abbia improvvisamente deciso di rallentare.
È una percezione molto diffusa.
Basta parlare con amici, colleghi o familiari per sentire ripetere la stessa frase:
“Dopo i 40 anni è tutta un’altra storia.”
Ma quanto c’è di vero?
Il passare del tempo porta inevitabilmente alcune modificazioni nell’organismo, ma spesso i cambiamenti attribuiti esclusivamente all’età dipendono anche dalle abitudini che si modificano nel corso degli anni.
Il…
Leggi l’intero articolo su: https://www.blognews24.com/ingrassare-dopo-i-40-anni/